Chi è La mia vita a trentadue denti ?
Siamo noi. Roberta e Luca. Due cuori in viaggio, due anime gitane, sempre alla ricerca di emozioni e con la voglia di portare un sorriso nel mondo.
Amanti della natura, delle piccole cose a cui diamo un significato immenso. Amiamo vivere la vita vedendo sempre il lato positivo e siamo convinti che la gentilezza salverà il mondo. Viaggiare, esplorare, scoprire: questa è la nostra più grande passione. Vento tra i capelli, musica a tutto volume e la strada infinita davanti a noi, ecco l’immagine che più ci rappresenta.
La nostra passione per il viaggio nasce da sempre e si concretizza nel 2007, con la nostra prima vacanza insieme a Vienna. Capodanno on the road in auto senza aver prenotato nulla e quella che allora sembrava una vera pazzia, alla fine si è rivelata una meravigliosa avventura che ancora oggi ricordiamo con il sorriso.
Da quel momento, un susseguirsi di avventure, fino a quando tutto cambia. E’ il 2020 e decidiamo di coronare un grande sogno: acquistare un van tutto nostro, ed è li che arriva Il Nano, il nostro Volkswagen t4 che da quasi cinque anni ci ha letteralmente cambiato la vita.
Dopo il primo viaggio nell’estate del 2020, un intero mese in Sardegna, abbiamo iniziato in modo molto spontaneo e naturale a condividere i nostri viaggi e da li è nato il progetto LA MIA VITA A TRENTADUE DENTI che portiamo avanti sui nostri vari social network. Raccontiamo i luoghi che visitiamo, le emozioni che viviamo, con qualche tips e consigli utili. Ma la cosa che per noi è più importante di tutto è trasmettere semplicità, positività, leggerezza ed emozioni vere, proprio come due amici della porta accanto.
Roberta
Classe 1988. Nata sotto il segno della Vergine nella caotica e frenetica Milano. Ma cresciuta per gran parte degli anni in Sardegna, terra che sento scorrere forte nelle mie vene.
Da bambina, mi perdevo in storie fantastiche e mondi incantati, grazie alla passione per la lettura e chissà, forse è partito tutto da li?
Amo il profumo dei libri, specialmente di seconda mano, i vecchi film degli anni ’80/’90, mi sento il folletto del Natale e dell’ Autunno, per quanto amo queste stagioni. I programmi true crime sono la mia passione, da quando ancora non erano cosi di moda, adoro passeggiare nei campi dietro casa e raccogliere erbe e fiori per poi farli essiccare. Sono dipendente dai tramonti, ovunque ed in qualunque stagione. Amo ridere, l’ironia e la semplicità. Ma apprezzo molto anche la solitudine, i miei momenti sacri, scrivere e creare oggetti dal nulla.
Credo in ciò che non si vede e che non è percepibile, sento molto. Troppo a volte.
Una delle cose che ho sempre amato, fin da bambina è ascoltare, sicuramente molto più che raccontarmi. Se non ti conosco, posso sembrare schiva e fredda, ma se entri nel mio cuore preparati a una parlantina senza fine e risate su risate!
E se sei qui, saprai già il mio immenso amore per il viaggio, che è diventato negli anni una necessità ma soprattutto priorità. Ma questo lo scoprirai, pagina dopo pagina …
Ciò da cui fuggo a gambe levate è l’ignoranza, l’egocentrismo, l’egoismo e chi non sa guardare oltre il proprio naso. Amo invece chi ha qualcosa da insegnare, chi conosce l’empatia e la gentilezza.
Luca
Classe 1985. Nato sotto il segno del Sagittario, anche io nella caotica e frenetica Milano e cresciuto per gran parte della mia vita in Trentino, una regione che per me ormai è casa.
Il Trentino mi ha permesso di crescere libero e a contatto con la natura, coltivando l’amore per l’avventura.
Amo fare lunghe camminare in montagna o nella mia amata campagna, guardare documentari, perdermi con il naso all’insù cercando stelle e costellazioni.Il tramonto per me è una dipendenza, ovunque io mi trovi è il momento più speciale della giornata. Sono un vero nostalgico degli anni ’90 e condivido questa passione e quella del true crime con Roberta. Amo follemente il Natale e da qualche anno ho riscoperto l’amore per l’Autunno, ma nulla batte il sole e il cielo azzurro della Primavera, stagione che vorrei vivere all’infinito.
Amo ridere e far sorridere, le piccole cose semplici della vita e stare con persone positive che siano sulla mia stessa lunghezza d’onda. Ma ho bisogno anche io di avere i miei momenti sacri in solitudine.
Credo nell’impercettibile, nell’onestà e nella sensibilità.Sono estroverso e sempre con la battuta pronta, se entri nel mio mondo preparati a ridere e a parlare di viaggi e avventure!
Ovviamente se siamo qui una delle mie più grandi passioni, anzi ormai la mia priorità di vita è il viaggio, scoprire nuove culture e immergermi nella vita di altri paesi.
Ciò che detesto è l’egocentrismo, l’egoismo e l’invadenza. Chi non rispetta il prossimo. Apprezzo invece chi sa sorridere sempre, conosce l’arte della gentilezza e soprattutto vive di semplicità ed empatia.